“Osmosis”: on line l’ultimo progetto editoriale del maestro Igor Borozan
A Madrid in assoluta anteprima
Osmosis è il titolo di un’opera omnia che raccoglie e ricompone i tanti tasselli di un mosaico, il percorso artistico intenso e travagliato che il maestro Borozan Igor ha inciso, graffiato, tracciato su carte, ceramiche e tele.
Un susseguirsi incalzante di segni, forme, colori, il suo linguaggio lirico e tragico, classico e contemporaneo, è sorprendente, la sua produzione finita e non finita, abbozzata o testardamente e disperatamente rielaborata ha un’impatto visivo-emozionale unico.
Il processo creativo testimonia un’avventura artistica importante, teatro di rappresentazioni sacre e profane, dove il sub conscio si mescola, in un processo osmotico, con la superficie razionale. Parte delle opere in catalogo sono un omaggio all’artista Cristiane Azem che, attraverso la sua danza sperimentale e contemporanea, fonde magistralmente le tre religioni: ebrea, cristiana e musulmana.
Da questa “miscela” nasce il nome “Osmosis”, come fenomeno artistico di movimento e diffusione di diverse situazioni, persone, culture che incontrandosi si compenetrano.
Il progetto verrà presentato il prossimo Febbraio a Madrid.
L’opera è visibile on line al seguente link http://issuu.com/igorborozan/docs/osmosis
domenica 3 febbraio 2013
Via XI Febbraio, 43 - Terni - Terni - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto