Contemporary Evening Nour #2 - giugno 2015
Tre giorni di arte contemporanea in Viale Bligny 42
Venerdì 26 giugno torna Contemporary Evening Nour con il suo secondo appuntamento tre giorni che Spazio Nour dedica all'arte contemporanea, quale occasione di scambio artistico e culturale.
Punto focale di questo progetto è la multiculturalità. Ogni mese vengono coinvolti artisti provenienti da diversi Paesi, il cui incontro a Spazio Nour stimola una creazione artistica che invade lo spazio circostante, coinvolgendo il celebre cortile interno di Viale Bligny 42.
In questo “edificio mondo”, calderone di culture diverse che si incontrano nella propria convivenza quotidiana, la diversità diventa possibilità di unione in un contesto di scambio, in cui l'arte vuole avere la funzione di strumento comunicatore.
Ed è stata proprio questo l'aspetto emerso dopo l'esperienza del primo Contemporary Evening Nour del mese scorso, in cui artisti provenienti da diversi Paesi si sono alternati in tre giorni, con progetti e allestimenti diversi. Uno di questi, Rahman Hak-Hagir, si è fermato per una residenza artistica presso Spazio Nour, durante la quale ha sviluppato diversi progetti coinvolgendo anche gli abitanti del palazzo, a cui ha dedicato un'opera che presenterà a Spazio Nour nel mese di luglio.
Venerdì 26, ore 21.00, Mahmoud Saleh Mohamadi presenta Performance #02, parte della serie iniziata a Spazio Nour nel luglio 2014. In questa occasione il suo progetto artistico vuole coinvolgere l'intero cortile di Viale Bligny 42, l'artista invita i partecipanti a portare un cibo della propria cultura da condividere.
Sabato 27, ore 21.00, Akiko Kozato & Michael Barletta portano nel cortile di Viale Bligny 42 la loro esibizione in cui la voce della cantante lirica si unisce alla chitarra di Barletta. Il progetto performativo-musicale unisce la tradizione Novecentesca con brani contemporanei composti appositamente per il duo.
Domenica 28, ore 21.00, Raffaella Menchetti si esibirà con Cecilia Molardi, Annalisa Boscarino (performer) e Silvia Minardi (arpa) in Identity. Il progetto performativo indaga uno dei topos che dal Novecento ad oggi ricorre nella riflessione artistica e intellettuale: la disintegrazione identitaria individuale.
martedì 26 maggio 2015
Viale Bligny 42 - Milano - Milano - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto