Segrete Apparenze
Da venerdì 10 novembre fino a giovedì 30 novembre 2017 presso il Palazzo delle Arti Beltrani - Pinacoteca Ivo Scaringi, si terrà la mostra "Segrete apparenze. L'arte pitto-materica di Friman".
Prima della partecipazione ai grandi eventi di Miami del prossimo dicembre 2017, Friman termina in Italia il suo percorso europeo, appena approdato dalla Spagna, e presenta la sua esposizione personale in Puglia, presso il Palazzo delle Arti Beltrani.
L’esposizione personale dell’artista Friman Raylven, con opere di grandi formati, va ad inaugurare un biennio di rassegne internazionali di arte contemporanea che rientrano nel progetto itinerante "Mat.hab. - Oltre il Mediterraneo 2017-2019" e che termineranno nella magica città dei sasso, Matera, capitale della cultura europea 2019.
Il progetto è strutturato e pensato per far incontrare le immense potenzialità dell’arte visiva, della fotografia, del cinema, del design ed è collegato ai fatti artistici venuti alla ribalta nelle diverse latitudini geografiche. Non mancando di nutrirsi dei diversi apporti culturali, l’evento artistico, che manifesta con chiarezza lo stato di avanzamento dell’arte internazionale, ad esempio, dei pittori e degli scultori, lontani dal clamore e dalle facili promesse, è organizzato per proporci dalle più libere espressioni dell’arte moderna e contemporanea, ai modi di espressione concettuali e virtuali.
Dunque, peculiare di un clima culturale nuovo, incentrato sui linguaggi della pittura, della scultura, della fotografia, della video-arte, della musica, del cibo e del vino l’evento triennale, in senso metaforico e in senso proprio, si innesta sulla natura e sulla fisicità degli elementi primari (terra, acqua, aria e fuoco), e nelle forme di una proposta itinerante associata all’idea del degrado, dell’inquinamento, delle guerre e delle inique ragioni del nucleare.
È con grande onore che Trani, con Palazzo Beltrani, ospita il primo appuntamento di tale progetto con un articolato percorso espositivo che offre al nostro sguardo indicazioni sul valore illusorio della pittura astratta di Friman.
L’inaugurazione della personale si terrà venerdì 10 novembre alle ore 19.30.
La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica con orario continuato, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Per ulteriori informazioni:
E-mail: info@palazzodelleartibeltrani.it
Sito web: www.palazzodelleartibeltrani.it
Tel. e Fax: 0883 500044
venerdì 10 novembre 2017
Via Beltrani 51 - Trani - BT - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto