"PARIGI SOMBRE"(Uggiosa)
Collage, Tela
Ho visto cadere la pioggia, ho lasciato che il suo incedere impetuoso bagnasse il mio corpo.
In un giorno qualunque, in una Parigi moderna che conserva il fascino dei tempi che furono. Osservato persone camminare con la disinvoltura di un giorno di sole, come se la pioggia lavasse via tutto ciò che il nostro essere moderni spesso ci impedisce di vedere.
L’ho fatto osservando una coppia stringersi teneramente la mano, ascoltando il rumore delle zampe di un cagnolino sull’asfalto bagnato. Ho guardato oltre la Torre Eiffell ed ho capito che anche una semplice giornata di pioggia può rendere romantica una città dal cuore così grande. La prospettiva di quest’opera di Nadir sembra invitarci a guardare oltre, a provare a vedere e sentire ciò che spesso può sembrare scontato o malinconico. Ed è così che l’arte si fonde con le bellezze e la magia di una Parigi uggiosa. È così che una goccia di pioggia può riscaldare il cuore di chi non si limita ad osservare, ma comincia a scrutare, impara a vedere.
"PARIGI SOMBRE" OPERA PREMIATA (PRIMO POSTO) ALLA X EDIZ."PREMIO INTERNAZIONALE ALFONSO GRASSI" SALERNO 27/06/2014
Informazioni generali
-
Categoria: Collage
Informazioni tecniche
- Misure: 106 cm x 100 cm x 4 cm
- Tecnica: Collage
- Supporto: Tela
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA89868
- Archiviata il: 02/09/2014
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto