Scripomarket
La bellezza salverà il mondo (della finanza). L’abusata frase dell’Idiota di Dostoevskij potrebbe essere parafrasata per cercare di creare nuovo valore in mercati che oggi vivono con ansia e fibrillazione le chiusure delle borse, vittime della volatilità azionaria.
La bellezza è ciò che cerca il collezionista, la persona colta e di gusto, l’oggetto che sopravvive al quotidiano, al presente, il classico che non conosce crisi. Raffinatezza, originalità, il lusso dell’insolito e del ricercato. È forse giunto il momento che gli investitori finanziari vedano il collezionismo, non solo quello d’arte, ma quello storico, prezioso, come un mercato sicuro, e contemporaneamente in grado di generare aumento di valore, poiché è ancora dotato di grandi potenzialità di crescita.
Investire nel bello e nella storia, come per la scripofilia, la numismatica, la filatelia, la cartamoneta e gli antichi documenti scritti, è forse l’unica opportunità di vedere aumentare il proprio patrimonio e nel contempo conservare memoria della bellezza.
E per questo Scripomarket vuol diventare il punto di riferimento di coloro che vogliono essere informati sul mondo del collezionismo d’élite e conoscerne le potenzialità di investimento, oltre a scoprirne le qualità storiche e artistiche.
Scripomarket è un blog unico nel suo genere, in grado di far comunicare due mondi che a lungo si sono solo sfiorati ma sostanzialmente ignorati.
Il progetto nasce da Scripo SRL, società fondata da Alberto Puppo, un imprenditore che da sempre ha coniugato l’utilizzo dell’informatica con la promozione di contenuti culturali e d’eccellenza. Perché in fondo script, inteso come carattere tipografico, come scrittura, evoca l’impronta, il lasciare segni, che è in fondo quello che differenzia l’essere umano dagli animali. Il desiderio di incidere la Storia, di lasciare traccia di sé. E di farlo attraverso l’eccellenza, ciò che merita di restare, di essere salvato. L’immortalità attraverso la bellezza.
Scripomarket
Tempo libero e varie
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto