MAD Museo d’Arte Diffusa e Grub Italia Srl presenta “L’Immagine…” di Davide De Filippo
Sabato 20 febbraio alle 18,00 il Museo d’Arte Diffusa inaugura la mostra d’arte contemporanea “L’Immagine…” di Davide De Filippo a cura di Fabio D’Achille presso la Soul Wellness Experience di Via Armellini 10-14, nuovo centro estetico, spa e hair dresser. La personale è dislocata anche nella seconda sede della spa, all’interno dell’Hotel Europa in Via E. Filiberto e nel nuovo punto vendita Led Tech in Piazza del Popolo 21. Tre nuovi spazi espositivi al di fuori dei circuiti tradizionali dell’arte vanno dunque ad aggiungersi agli oltre trenta del Museo Diffuso di MAD.
Davide De Filippo è autore di un linguaggio astratto dove ogni forma si dissolve, si disgrega a favore di un’energia creativa che si manifesta nel movimento impetuoso dell’immagine, nel gesto talmente rapido da non lasciar spazio al pensiero a favore della libera espressione dell’inconscio. La pittura di Davide nasce tutta dalla realtà interiore, recondita; anche se sembra non conservare alcun contatto con il mondo esterno la sua arte è frutto della trasfigurazione irrazionale del rapporto tra questo e l’artista.
E proprio di trasfigurazione parla Giorgio Maulucci a proposito del dipinto di De Filippo “L’Immagine nuova” in esposizione in Via Armellini: “L’immagine è la trasfigurazione o la simulazione del reale. L’ultima tela di Davide De Filippo è un nuovo sogno visto che in ogni artista il sogno e le immagini si perpetuano senza soluzione di continuità. Una “immagina nuova”, improvvisa. Una nuova, ennesima ed incommensurabile esperienza della mente e del cuore, se si vuole una somma di esperienze. Un viaggio esperienziale costellato da un susseguirsi di intermittenze del cuore dove il tempo e lo spazio scorrono sulle ellissi della vita, sull’onda di un’esistenza di cui speranze e delusioni sono il sordo contrappunto. (…) De Filippo è pittore e artista del pensiero, un filosofo per caso del colore, un viaggiatore senza Bagaglio, moderno Ulisse in cui il mito e la storia si combinano nel realismo astratto (ricorriamo di proposito all’ossimoro!)”(…)
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 marzo 2016.
Ingresso libero
Info: 393.3242424 – eventi@madarte.it – www.madarte.it
sabato 20 febbraio 2016
Via C. Armellini, Via E. Filiberto, Piazza del Popolo - Latina - LT - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto