"Amore"
Polvere di carboncino, grafite e matite pastello, Cartoncino, 2018
Questa mia opera vuole rappresentare uno degli aspetti più terribili della società odierna, la violenza sulle donne. E' credenza comune quella secondo cui in una coppia ci si dovrebbe "completare" a vicenda e da qui la mia scelta di rappresentare solo metà dei rispettivi visi, uniti a formarne uno solo. Tuttavia le emozioni che ho voluto evidenziare in questo caso sono tutt'altro che positive: l'opera esprime il lato "oscuro" di una malsana relazione, nella quale l'emozione predominante non è certamente l'amore, bensì emozioni negative quali rabbia, odio e frustrazione da un lato, e tristezza, disperazione, oppressione e paura dall'altro.
Il disegno è stato realizzato con polvere di carboncino, matite di grafite e matite pastello. La linea di separazione tra i volti, realizzata con matite pastello e rappresentata come una scia di sangue, simboleggia la profonda divisione che si è creata nella coppia e che spesso conduce a terribili azioni da parte dell'uomo nei confronti di colei che invece dovrebbe rispettare ed amare, ed il cui culmine è, in molti casi, l'omicidio.
Informazioni generali
-
Categoria: Disegno / Illustrazione
-
Eseguita il: 10 maggio 2018
Informazioni tecniche
- Misure: 30 cm x 30 cm
- Tecnica: Polvere di carboncino, grafite e matite pastello
- Stile: Realistico
- Supporto: Cartoncino
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Italia, Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
- Prezzo: € 180,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA155042
- Archiviata il: 29/10/2019
Dettagli sui pagamenti
Il pagamento può essere effettuato mediante poste pay, pay pal o tramite bonifico bancario.
Dettagli sulle spedizioni
Generalmente utilizzo la spedizione tracciabile di poste italiane, in particolare pacco celere 3, in ogni caso il tipo di spedizione può essere concordato con il cliente. Le relative spese sono a carico dell'acquirente.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto