Biennale Milano - International Art Meeting
Ad aprire l'evento, mercoledì 11 ottobre, saranno Francesco Alberoni e Silvana Giacobini.
In serata anche un'esibizione del comico Pippo Franco che presenterà il suo spettacolo "La vita è arte".
Nella seconda giornata si parlerà di violenza sulle donne, parteciperanno lo psichiatra Alessandro Meluzzi e il direttore di Tgcom24 Paolo Liguori. Il terzo giorno dell'esibizione il soprano Katia Ricciarelli riceverà il premio alla carriera.
Sabato 14 ottobre, penultimo giorno della mostra, ci sarà invece un intervento del critico d'arte Vittorio Sgarbi. Prenderanno parte all'evento anche Amanda Lear, Alba Parietti, lo stilista Alviero Martini e alcuni degli artisti contemporanei più promettenti e affermati, tra essi anche Daniela Delle Fratte, in arte DiDiF, che sarà presente e per l'evento ha deciso di esporre tre opere.
"La Biennale Milano sarà un’occasione eccezionale per conoscere artisti nuovi e apprezzare ancora quelli già noti – ha dichiarato Sgarbi – sarà la chiave per capire a che punto è lo stato dell’arte della ricerca artistica oggi. Una biennale autunnale che si svolgerà fuori dai fasti veneziani, in una città viva e piena di stimoli come Milano. Un’esposizione che ha l’ambizione di testimoniare il nostro tempo e il talento degli artisti che dovranno lasciare una traccia di sé"
Secondo il ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti la Biennale Milano 2017 è "un punto di riferimento nel panorama artistico internazionale”
Mentre per il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni non si tratta di una semplice mostra, ma di "un’esposizione collettiva concepita per valorizzare al meglio ogni forma d’espressione artistica".
11-15 ottobre 2017
Brera Site
via delle Erbe,2
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto