82
Pittura acrilica e smalto, Tela, 2022
Come raccontato nel precedente con l'opera il cui titolo è "81", questa "serie", termine discriminatorio per l'unicità dell'Arte e di chi realizza con il Cuore, intuito, e coraggio, usato solo per associare delle opere la cui dimensione è uguale, che chiamero OTTANTA prenderanno vita in cantina, un luogo insolito per la creazione di opere, tuttavia cosi ho voluto e cosi sarà. Questa volta ho voluto osare ancor di più, nel senso che ho ridotto ulteriormente la luce. Come solitamente faccio ho preparato il materiale, scelto i colori, in più questa volta c'era un poco di incertezza come ulteriore ingrediente. Solo per il fatto che è facile produrre una serie di quadri accomunati da una sensazione, tuttavia la difficoltà sta nel esprimerla e materializzarla in modo differente come se fosse una prima volta, rimanendo poi intrappolati nella visione una volta appesa a parete. Onestamente ho difficoltà a ricordare come l'ho eseguita visto la scarsa illuminazione, fatto sta che, a nottre fonda, una volta finita ho lasciato tutto com'era e sono andato a dormire. Il terzo giorno prendendo la tela e portandola alla luce l'ho guardata infastidito con un senso di repulsione, mi son detto incredulo mah, io sono cosi ?. Certamente ho vissuto quel particolare momento tuttavia mi sento diverso, l'essere che è in me è amorevole, gioioso, disponibile, allegro, socievole.... Durante la notte pensavo a tutto ciò e a come poter trasformare "82", questo ne è il titolo. L'indomani mattina, guardandolo, gli ho chiesto: come ti possso aiutare cara vecchia Anima? il tuo tessuto è troppo intriso ! ora ti aiuto io. Ho preso alcol, spugna abrasiva, solvente, insomma tutto ciò che mi potesse aiutare a togliere, anche, il colore che è solo un aspetto visivo, metaforico, la pesantezza, l'oblio che influenza "82". La sensazione era quella di sentire sporco addosso, quindi, dovevo lavare. Inutile che vi chiediate come fosse venuto prima, non ho fatto foto perchè il prima fa già parte del passato, esiste solo ora così come è raffigurato, ed il futuro? una palla di cannone. Quindi una volta tolto il colore, per lavarlo, l'ho messo materialmente in doccia riportando alla luce la luce che ne fa parte e ovviamente, dopo, l'ho "steso" al sole. WAOW CHE FANTASTICA STORIA LA VITA ! I'M HAPPY ! next stop "83"
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: gennaio 2022
Informazioni tecniche
- Misure: 80 cm x 80 cm x 2 cm
- Tecnica: Pittura acrilica e smalto
- Stile: astratto
- Supporto: Tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Italia
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA189807
- Archiviata il: 20/01/2022
Archiviazione Certificata by Gigarte.com
Si certifica che l'artista Franco Baldazzi giovedì 20 gennaio 2022 ha archiviato la foto dell'opera GA189807 dal titolo "82"
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto