Tournée di successo per gli artisti locali
CECINA. Il laboratorio e studio d’arte Transvisionismo di Castell’Arquato di Piacenza, ha ospitato in questi giorni «Percorsi toscani», ovvero una rassegna d’arte multiculturale organizzata da Punto di incontro circolo di cultura di San Pietro in Palazzi, sodalizio che dà vita a molti appuntamenti di considerevole interesse.
La manifestazione, che ha raccolto 25 artisti di Cecina, ha ottenuto un successo senza precedenti. L’avvenimento ha infatti interessato per un bel po’ di tempo le pagine dei quotidiani piacentini dando, tra l’altro, il massimo risalto ai pittori che hanno rappresentato la nostra regione, raffigurandola sia in modo tradizionale sia in altre variegate forme. Soddisfatta la presidente di Punto di incontro, Vania Partilora, che insieme a Renata Navalesi Gerevini ha guadagnato i complimenti non solo dell’organizzazione ma dei giornalisti.
Nel centro emiliano erano esposte anche opere di Paolo Bottai.
Tra pochi giorni, e cioè nel prossimo mese di settembre, il Punto d’incontro contraccambierà la cortesia ospitando, nella propria sede di piazza Martiri di Belfiore, a Palazzi, una rassegna costituita da parecchi artisti di Castell’Arquato e dintorni, che saranno anche presenti.
Il Tirreno [Quotidiano]
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto